U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Le competenze dell’URP sono definite dalla L. 150 del 7 giugno 2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni".

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) ha lo scopo di agevolare il rapporto del cittadino utente con l'Amministrazione.

L’URP

  • garantisce l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  • agevola l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle Amministrazioni medesime;
  • attua, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti.

E-mail: pa-oant.comunicazione@cultura.gov.it

Vedi anche: Carta dei Servizi

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