Servizi Educativi

Bambino nel dolium

Servizi Educativi del Parco Archeologico di Ostia Antica diffondono la conoscenza del patrimonio culturale, in particolare raccontando la storia del territorio e promuovendo la comprensione dei suoi valori archeologico-paesaggistici.

In collaborazione con Università, centri di ricerca, Enti pubblici e privati e con le Scuole di ogni ordine e grado, curano la formazione culturale dei cittadini di tutte le età. Inoltre, quale presidio dello Stato sul territorio, i Servizi si pongono come obiettivo la promozione della legalità tra le giovani generazioni.

Tutte le attività proposte a titolo gratuito per l’anno scolastico 2019-20 nelle aree archeologiche del Parco sono elencate nell’Offerta formativa nazionale del MiBAC.

Logo Tuttoscuola

Il Parco archeologico ha recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione con Tuttoscuola, la testata dedicata al mondo dell'istruzione che da quarant'anni informa docenti e studenti di tutte le età, dalla scuola dell'infanzia all'università. Per saperne di più visita la pagina di Tuttoscuola.

 

Responsabile: Dario Daffara

Staff: Maria Chiara Alati, Giovanna Arciprete e Paola Francesca Rossi

Con la collaborazione di: Cristiano Brughitta

E-mail: pa-oant.servizieducativi@beniculturali.it

 

Le nostre offerte didattiche: